Il cliente
Stefano Carapelli, art Director di TV Sorrisi e Canzoni - gruppo Mondadori
Cosa ci ha chiesto
Stefano ci ha cercati la prima volta per dare una revisione ai suoi baffi. Il suo stile precedente era "horseshoe" o "a ferro di cavallo" e voleva provarne uno diverso dal sapore classico ma che bene si sposasse con il suo viso.
Cosa abbiamo realizzato
Abbiamo optato per lo stile "ungherese": i baffi vengono sistemati a forbice per dare forma nella parte centrale e progressivamente regolati verso i lati, grazie anche all'utilizzo di cere che danno sostegno verso l'alto nella parte finale (lasciata più lunga). Questo stile sta avendo un ritorno negli ultimi anni, rivisto sia per uno stile elegante "giacca e cravatta", sia per uno stile più casual con selezione di Denim cimosato o capi vintage.
In più
Una piccola parentesi sulle cere per i baffi: nella nostra esperienza quotidiana noi ne utilizziamo diverse, spesso in base alle richieste dirette dei clienti. In negozio abbiamo una buona selezione che va dalle tradizionali cere dure da riscaldare e modellare (come la selezione di Capt. Fawcett's), alle cere in tubetto, morbide e già pronte (come la Stern). Sono tutti prodotti validi, dato che la scelta è in funzione dello stile che sceglie il cliente, del tempo che può dedicare alla gestione quotidiana e della durata e durezza che deve avere sul baffo nel corso della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento